Mercato di Piacenza
Da settembre 2021 è partito il nuovo Mercato della Terra a Piacenza in collaborazione con Slow Food Piacenza che si svolge presso Spazio 4 in via Manzoni, 21.
Ogni quarta domenica del mese dalle ore 9 alle 13 tutti i banchi dei Contadini Resistenti e delle aziende amiche che condividono spirito e obiettivi dell’associazione stessa offrono i loro prodotti del territorio ospitati all’interno di questo centro di aggregazione comunale gestito dalle cooperative sociali L’Arco e Officine Gutenberg.
Tutti i prodotti, rigorosamente stagionali e freschissimi, provengono da agricoltura ecosostenibile, biologica e naturale ed attenta ai ritmi della natura e al benessere degli animali.
L’ampio spazio verde offre l’opportunità di realizzare in ogni edizione un momento di approfondimento e convivialità con la popolazione. Laboratori didattici, degustazioni di prodotti locali, concerti e artigianato. Una rete di collaborazione con le realtà associative locali rende sempre nuova ogni edizione promuovendo lo scambio sul territorio e le relazioni umane.